La JAT (Tecnica di Ancoraggio Articolare) è basata sull’idea che l’aura è fermamente ancorata al nostro corpo fisico ed è tenuta in perfetto allineamento con esso da formazioni energetiche che sono presenti naturalmente nell’aura ad ogni articolazione del corpo fisico. Queste formazioni energetiche sono conosciute come Ancore Articolari Energetiche. Esse sono un modo diverso di guardare alla anatomia sottile dell’aura.
La tecnica consiste in un allineamento tra il corpo energetico e quello fisico, normalizzando il flusso di energia e ripristinando l’equilibrio alle ancore energetiche articolari. In uno stato di allineamento ottimale, il corpo può funzionare correttamente senza stress.
Ogni guarigione che sperimentiamo è un’autoguarigione. Quando qualcosa non funziona, il corpo mette in atto i meccanismi per ripristinare l’omeostasi. A volte ci sono blocchi o stress che impediscono al corpo di ritornare in equilibrio, quello che viene fatto attraverso la tecnica JAT è di riequilibrare il corpo energetico, rimuovendo i blocchi energetici e aumentando l’energia a disposizione, facendola fluire in modo ottimale, al fine di permettere al corpo di tornare più facilmente e velocemente all’omeostasi.
Come funziona JAT
La tecnica è eseguita sulla persona senza un contatto fisico, il lavoro è eseguito interamente sull’aura e sulla copia del corpo energetico della persona utilizzando movimenti delle mani (intenzione) per riportare il flusso energetico al suo stato naturale.
E’ una tecnica delicata e non invasiva, se i cambiamenti risultano in un miglioramento vengono accettati ed integrati dal corpo. Essendo una tecnica puramente energetica (che lavora sul campo energetico della persona) è possibile svolgere una seduta sia in presenza che a distanza.
La tecnica può essere facilmente combinata con il lavoro di Kinesiologia, ed è possibile anche introdurre l’uso del test muscolare durante la pratica per verificare alcuni aspetti sui quali lavorare.